3 Dicembre 2020
È ONLINE IL NUOVO SITO WEB DI MP FILTRI
Il nuovo sito internet di MP Filtri è online con tante novità. Realizzato per essere il biglietto da visita digitale dell’azienda, è studiato per offrire una navigazione semplice e intuitiva. Grazie a una struttura chiara e ordinata, gli utenti possono orientarsi facilmente tra le pagine del nuovo sito internet e trovare tutte le informazioni che stanno ricercando. Altro aspetto fondamentale è stato utilizzare un layout responsive, che rende il nuovo sito web accessibile non solo da desktop ma anche da dispositivi mobile, come smartphone o tablet. A seconda della dimensione dello schermo, le informazioni si riposizionano automaticamente e l’utente può muoversi con disinvoltura sia sulle pagine istituzionali sia su quelle riservate ai prodotti.
Sono state inoltre aggiornate o implementate ex-novo diverse funzionalità atte a rendere il software di selezione prodotti, il catalogo disegni 3D ed il servizio di prenotazione ricalibrazione moderni, più completi ed assolutamente user friendly.
 
La cura della componente funzionale non è andata a discapito dell’estetica. La grafica del nuovo sito web mette in risalto i colori di MP Filtri e valorizza al meglio immagini e parte testuale. I contenuti sono stati rivisti, aggiornati e resi più piacevoli da consultare, mentre le fotografie sono state selezionate per avvicinare l’utente alla realtà aziendale.
 
La messa online del nuovo sito internet si inserisce in un percorso ben più ampio che coinvolge tutta la comunicazione di MP Filtri. Oltre al restyling di vari strumenti di comunicazione, tra cui il company profile, si sta infatti lavorando per trasformare i social network aziendali in un ponte strategico per collegare la società al proprio target di riferimento.