LUNGA VITA AI TUOI MEZZI
Oggi più che mai, la crescente sensibilità dell’opinione pubblica verso tematiche ecofriendly, unitamente al proliferare di normative come la i.e. TIER 5, impongono ai costruttori di macchine agricole e mobili di fare scelte diverse, privilegiando componenti in grado di assicurare le prestazioni tecniche desiderate ma che siano, al contempo, più rispettosi dell’ambiente.
È proprio per rispondere al meglio a questa esigenza che nasce EliXir®: il nuovo filtro con connessioni in linea per circuiti oleodinamici a bassa pressione fino a 16 bar sviluppato da MP Filtri. Una soluzione alternativa e più performante dei classici Spin-On, che rappresenta una vera e propria rivoluzione in termini di design ed affidabilità, volta ad assicurare “lunga vita” alle macchine movimento terra ed agricole, nel pieno rispetto dell’ecosistema.
 
I nuovi EliXir®, infatti, a differenza dei modelli precedenti che richiedevano l’eliminazione dell’intero contenitore in metallo, comprensivo di flangia metallica, guarnizioni e olio residuo, permettono all’utente di estrarre solo l’elemento filtrante FEX, collocato all’interno del filtro stesso, rendendo più agevoli, veloci ed eco-sostenibili le fasi di manutenzione e smaltimento.
 
Disponibile in tre versioni e quattro grandezze, la gamma EliXir® presenta un design completamente rinnovato e studiato fin nei minimi dettagli tecnici, per assicurare il massimo anche dal punto di vista delle prestazioni. La nuova connessione del corpo del filtro con l’elemento filtrante e tra il corpo stesso ed il contenitore, infatti, ne migliorano il sistema di tenuta a garanzia di una maggiore durata nel tempo. Infine, la scelta di utilizzare l’alluminio per la realizzazione della testata ed un nylon rinforzato per il contenitore, ha ridotto il peso complessivo del nuovo prodotto almeno del 10% rispetto ai precedenti Spin-on.
 
Per ulteriori informazioni contattaci compilando l'apposito form alla sezione "CONTATTI".
 
 
CONTINUA