CHI SIAMO

Realtà internazionale dall’identità italiana, MP Filtri, con sede in provincia di Milano, otto presidi diretti e distributori presenti in tutto il mondo, vanta un ciclo produttivo integrato ed efficiente, a garanzia di elevati standard qualitativi.

CONTINUA
LA NOSTRA STORIA
MISSION & VISION

Affermarsi in qualità di miglior partner a livello mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni complete per una superiore continuità di esercizio degli impianti oleodinamici: questa la mission di MP Filtri sostenuta da costanti investimenti in innovazione, nuovi impianti produttivi ed un approccio volto al miglioramento continuo. “PASSION TO PERFORM”, la vision di MP Filtri, rappresenta la costante ricerca dell’eccellenza, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative volte ad aumentare le prestazioni dei prodotti dei suoi clienti.

VALORI

Integrazione, massima Flessibilità ed attenzione nel creare soluzioni a valore aggiunto per il Cliente, elevata Competenza e Passione per l’innovazione, costituiscono, fin dalle origini, il patrimonio distintivo di MP Filtri pienamente condiviso dall’intera organizzazione.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

MP Filtri fonda, da sempre, la propria attività su solidi principi che rappresentano la base del suo Codice Etico: la creazione di positive relazioni con Clienti, Fornitori, Partner e dipendenti, l’etica nella condotta degli affari, la tutela della salute, della sicurezza e dell’ambiente. Un impegno ed una responsabilità che si esprime anche attraverso iniziative di welfare, umanitarie e sportive, a livello locale ed Internazionale. Ne è un esempio la partecipazione in Uganda al progetto Inter Campus, che dal 1997 realizza interventi sociali e di cooperazione flessibili in 29 Paesi del mondo, utilizzando il calcio come strumento educativo per restituire il Diritto al Gioco a bambini bisognosi.

CODICE ETICO
Modello di organizzazione, gestione e controllo - D.lgs 231/2001

Il Modello di Organizzazione e di Gestione di MP Filtri si propone di:
 
- determinare, in coloro che operano in nome e per conto dell’Organizzazione, la consapevolezza di poter incorrere in un illecito passibile di sanzioni penali ed amministrative
- ribadire che comportamenti illeciti sono rifiutati dai principi etici dell’organizzazione
- consentire alla società di intervenire per prevenire o contrastare gli illeciti
 
Ne fanno parte anche le procedure finalizzate a costruire un sistema di valutazione ed analisi dei rischi, con azioni di sorveglianza e controllo e misure preventive e correttive.
Al fine di perseguire gli scopi sopra indicati, è stato nominato un Organismo di Vigilanza.

SCARICA
CERTIFICAZIONI QUALITÀ

Garantire la massima qualità delle soluzioni fornite: questa è la prima priorità di MP Filtri. Le diverse certificazioni ottenute negli anni riguardano Processo, Prodotto ed Internazionalizzazione.