UNA STORIA DI SUCCESSO

MP Filtri è una solida realtà industriale di proprietà familiare. L’Azienda nasce nel 1964, grazie all’intuizione ed alla lungimiranza di Bruno Pasotto, e, sotto la sua guida, scala i vertici internazionali del settore. Una storia di successo la cui eredità, nel 2007, è stata raccolta, con passione e determinazione, dalla seconda generazione che ha condotto MP Filtri ad assumere una dimensione multinazionale con una struttura funzionale costituita da un selezionato Management Team di professionisti, in grado di offrire competenze di alto profilo.

Negli anni successivi, MP Filtri intraprende un percorso di crescita continua fino ad assumere una posizione di leadership, su scala mondiale, nell’ambito delle soluzioni di filtrazione per l’oleodinamica, dei dispositivi di monitoraggio della contaminazione e di componenti per la trasmissione di potenza nei circuiti idraulici. L’organizzazione si basa su un modello imprenditoriale che ha nel suo DNA un’equilibrata sinergia tra strategici investimenti in flessibilità produttiva, efficienza e qualità tecnica ed un’intelligenza commerciale orientata a soddisfare un mercato sempre più dinamico.

COMPANY PROFILE
8
sedi nel mondo
100+
paesi gestiti tramite distributori
>65M€
di fatturato 20% Italia 50% Filiali 30% RoW
400
dipendenti
4.000.000
unità/anno prodotte in Italia
70.000 m2
tra aree coperte e scoperte
UNA R&D CHE GENERA VALORE

In MP Filtri ogni nuovo prodotto è frutto di un attento processo di Ricerca & Sviluppo, volto a coniugare sapientemente innovazione tecnologica e know-how, al fine di raggiungere standard di efficienza sempre più elevati. Grazie alla stretta collaborazione con le più prestigiose Università Italiane e al suo Laboratorio di Ricerca & Sviluppo di 1.200m2, MP Filtri è in grado di assicurare la massima affidabilità e qualità sia nella verifica di prodotti esistenti, sia nello sviluppo di nuovi prototipi, studiati anche “su misura”, sempre preventivamente testati.

SCARICA LA BROCHURE
GLI STABILIMENTI PRODUTTIVI

MP Filtri, grazie ai suoi quattro stabilimenti, assicura la più alta qualità del prodotto finito: dalla lavorazione delle materie prime nella fonderia di Lurano (BG), fino alla realizzazione di filtri ed elementi filtranti e dei componenti per la trasmissione di potenza presso gli stabilimenti di Pessano con Bornago (MI), a cui si affianca il sito di Bourton on the Water nel Regno Unito, dedicato all’assemblaggio dei prodotti della divisione CMP. Sono previsti, inoltre, importanti investimenti per rafforzare la capacità produttiva e la logistica delle sedi italiana, americana, inglese e indiana.

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA